Come gestire il passaggio?

In vista della scelta di Sostanza® di dismettere l'attività di mantenimento domini, hosting e posta a partire dal 1° Marzo 2019 *, di seguito ti aiutiamo a capire come procedere per la gestione dei tuoi servizi.

    Cosa significa per la tua azienda?

    In questi mesi hai la possibilità di mantenere Aruba come fornitore, migrando i servizi attivi su un account intestato alla tua azienda.

    Per procedere al passaggio della gestione è necessario:
    1. 1. Iscriversi ad Aruba (Modulo di Registrazione)
    2. 2. Dopo aver creato l'account, compilare ed inviare al provider il modulo di cambio login (Documento di Cambio Login)

    Aruba penserà  ad effettuare il passaggio di tutti i servizi dall'account di Sostanza® al tuo.

    Trovi tutte le indicazioni a questo link:
    https://guide.hosting.aruba.it/guida-alla-gestione-dei-servizi/codici-autenticazione/cambio-login-password-servizi-hosting-aruba.aspx

    Cosa succederà  al tuo sito?

    Nel caso in cui il tuo sito sia gestito con il nostro CMS Vedit e sia presente sui nostri server, consigliamo di scaricare la versione statica in HTML per poterla spostare su qualsiasi altro server (consigliamo il programma Httrack o similari).

    Alternativamente, se il sito non è gestito tramite CMS, è possibile scaricarlo tramite l'accesso FTP già  in tuo possesso.
In caso di necessità  possiamo indirizzarti verso dei nostri partners di fiducia con cui collaboriamo regolarmente, per agevolare il passaggio e per il mantenimento futuro dei servizi attivi.

Se hai bisogno di chiarimenti, supporto e assistenza

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* I servizi rinnovati nel 2018 manterranno il supporto fino alla naturale scadenza. Quelli in scadenza dal 1° gennaio 2019 al 1° Marzo 2019, verranno rinnovati solo fino al 1° Marzo 2019.
Per sapere quando scade il tuo canone, controlla l'ultima fattura ricevuta.